2 novembre 2016

ACQUISIRE NUOVE COMPETENZE ON LINE

ore 18.00
presentazione della piattaforma Re-start
a cura dell'associazione Intramoenia
Conversazione con Giovanna Roiatti e Martina Baldazzi

Esiste una piattaforma per l'apprendimento on line fatta da donne per altre donne che si vogliono reinserire nel mercato del lavoro in Italia, Croazia, Germania, Olanda ed Inghilterra.
Questa piattaforma, gratuita e alla quale gli utenti possono accedere in qualsiasi momento, è costruita apposta per potersi integrare nell'agenda delle giovani mamme che sono in maternità e, in generale, delle persone che sono assenti dal mercato del lavoro per prendersi cura della famiglia o per altri motivi, e che vogliono tornare ad essere attive.
Nella piattaforma è possibile scegliere tra diversi corsi e contenuti formativi, come Microsoft Office, Marketing, Project management, Comunicazione interculturale, ecc...
Ci sono ovviamente video tutorial che aiutano a imparare a usare la piattaforma e una chat room grazie alla quale si può essere in contatto con le altre partecipanti e con le tutor.
Anche ai datori di lavoro può far comodo la piattaforma usabile ovviamente in modo gratuito per aggiornare le competenze del proprio personale al rientro al lavoro. 
Il titolo del progetto, finanziato dal programma Erasmus e rappresentato in Italia dall'associazione udinese INTRAMOENIA  in fase di ultimazione  è  Re-start  mentre la piattaforma si trova all'indirizzo http://www.restart.fcs-e-learning.eu/