5 ottobre 2015

Disturbo? I colori della salute mentale in città

5-10 ottobre 2015
in collaborazione con Cooperativa sociale Itaca

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, la Cooperativa sociale Itaca promuove una serie di eventi (tutti a ingresso libero) per portare in città i colori della salute mentale. 

Per trovare parole nuove che la raccontino, lontane da stigmi e preconcetti; per provare a scalfire i timori che il disagio mentale porta con sé; per contrastare la grande paura del diverso; per restituire dignità e dare sostegno alle persone che vivono queste difficoltà; per chiedere alla comunità di farsi aperta e includente; perché riguarda tutti; per lasciarsi colorare; per dimostrare con l’arte, la poesia, il teatro, la musica che “da vicino nessuno è normale”.

Ricchissimo il programma che spazierà dalla fotografia al giornalismo, dal teatro all’arte, dalla poesia alla musica, grazie anche al coinvolgimento del territorio. Collaborano infatti con la Cooperativa Itaca il Comune di Udine, Aas n.4 Friuli centrale, Dsm di Udine, Comunità Nove, Ordine dei giornalisti del Fvg, CipArt – Gruppo di arte economica, Circolo Arci Hybrida, Qudu Edizioni, associazione culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro.