9 luglio 2018

Scuola estiva di storia delle donne - anno 2018- 3 Borse di studio

Violenza contro le donne e violenza di genere. Storie e pratiche di resistenza dall'età moderna a oggi

L'Università degli Studi di Udine, in collaborazione con il Comune di Udine- Assessorato alle Pari Opportunità, bandisce un concorso per tre borse di studio da assegnare a donne in vario modo collegate all'Università di Udine, finalizzate alla frequenza della Scuola Estiva di Storia delle Donne di Firenze, https://scuolaestivasis.wordpress.com/  organizzata dalla Società Italiana delle Storiche sul tema "Violenza contro le donne e violenza di genere. Storie e pratiche di resistenza dall'età moderna a oggi".

Scadenza per la presentazione delle domande: ore 11.30 del 9 luglio 2018

L'attività formativa proposta è finalizzata allo studio della storia delle donne in una prospettiva di genere, delle culture e delle politiche di genere, delle pari opportunità e ha lo scopo di offrire occasioni di approfondimento ed integrazione dei corsi universitari e di divulgazione delle ricerche e del dibattito intorno alla storia ed allo sviluppo dell'identità femminile.

In allegato il bando e la domanda scaricabili anche da 
 
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/ateneo-uniud-organizzazione/organi-ateneo/altri-organi/cug/sis-2018
 
https://qui.uniud.it/notizieEventi/studio-e-lavoro/scuola-estiva-di-storia-delle-donne-bando-per-lassegnazione-di-3-borse-di-studio